Asset Banca

Smam

San Marino Asset Management S.p.A. (SMAM) è una società finanziaria, fiduciaria e di leasing appartenente al gruppo bancario Asset Banca S.p.A., con sede legale ed operativa a Dogana (Repubblica di San Marino), iscritta al n° 13 del Registro dei soggetti autorizzati tenuto dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino ai sensi dell’art. 11 della legge n° 165 del 17 novembre 2005 (LISF).
L’intero capitale sociale di SMAM è detenuto dalla società capogruppo, Asset Banca S.p.A., che assume così la qualifica di socio unico ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 12 della legge 23/02/2006 n° 47.
San Marino Asset Management opera nei settori dell’erogazione di prestiti sotto diverse forme, del leasing finanziario su autoveicoli, beni strumentali ed immobili, della consulenza - analisi e dell’attività fiduciaria (per l’intestazione di partecipazioni societarie e l’amministrazione fiduciaria di liquidità/titoli).
Costituita come fabbrica di prodotto per la clientela retail e small-business della Capogruppo nel settore del leasing e dell’attività fiduciaria, la SMAM ha ampliato la sua operatività anche al settore dell’erogazione del credito, con una gamma completa di prodotti finanziari realizzati ad hoc sulle esigenze della clientela.